Termini e condizioni di vendita
ORARI
Disponibilità assistenza ed evasioni ordini: Le Spedizioni saranno evase fino al venerdì, gli acquisti effettuati dal sabato alla domenica saranno presi in carico il lunedì seguente.
PAGAMENTI
I Prezzi esposti sono validi solo per l’Italia e comprensivi di IVA., trasporto e imballaggi. La consegna al domicilio del Cliente è compresa nel prezzo. Il costo varia in base al peso. I prezzi presenti su questo sito internet sono da intendersi validi esclusivamente per gli acquisti on-line. Il pagamento può essere effettuato mediante le seguenti modalità :
– Carte di credito, prepagate (esclusi i circuiti internazionali American Express, Diners);
– Bonifico bancario intestato a Glamour Events;
– (In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, la spedizione partirĂ dopo l’effettivo accredito sul conto corrente).
INDISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente indisponibili, provvederemo ad informare tempestivamente il Cliente concordando le modalitĂ di consegna di quanto disponibile.
CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI
Il Cliente può procedere alla cancellazione dell’ordine non ancora evaso inviando una e-mail a info@glamourevents.it
RECESSO
Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Glamour Events una comunicazione entro 14 giorni (quattordici) lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Glamour Events – via della Pace, 84022 Campagna (SA) – Italy.
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo info@glamourevents.it purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.
La comunicazione deve contenere:
* A) La manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo;
* B) L’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
* C) Il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
* D) I dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo bonifico bancario. Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni, anche mediante e-mail al seguente indirizzo info@glamourevents.it. Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile. Glamour Events si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti e a inviare e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso. Glamour Events non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Glamour Events a causa di perdita, furto o danneggiamento imputabili all’azione di terzi. Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all’indirizzo info@glamourevents.it. Una volta che il Prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Glamour Events. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sotto descritta.
MODALITA’ DI RECESSO
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
1) Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2) Il bene acquistato dovrĂ essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria.);
3) Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
4) A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
5) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Glamour Events darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nella propria sede), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità , il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Glamour Events non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo nei ns. uffici, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Glamour Events provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
PROCEDURA DI RECESSO
La procedura da seguire stabilite da Glamour Events, una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:
1. Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: viale della Pace, 84022 Campagna (SA) Italy;
2. Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Glamour Events;
3. Invio del pacco secondo le modalità illustrate. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Glamour Events provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento del reso, a mezzo Bonifico Bancario. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Quando decade il diritto di recesso Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Glamour Events accerti:
1. Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
4. L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
5. Nei casi sopra indicati, Glamour Events provvederĂ a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
6. Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.
RECLAMI
Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare direttamente l’indirizzo: info@glamourevents.it citando il numero dell’ordinazione assegnato.
SPEDIZIONI E CONSEGNA
SPESE DI SPEDIZIONE: Le spese di spedizione comprendono l’ IVA. Esse sono visualizzate nel carrello e calcolate sul peso complessivo (totale o volumetrico) dell’ordine. La spedizione avviene esclusivamente attraverso CORRIERE ESPRESSO, attrezzato con sponda idraulica nel caso di colli pesanti. Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
TEMPI DI CONSEGNA
L’evasione dell’ordine da parte nostra impiega di norma dai 3/5 giorni lavorativi. Il corriere consegna entro 24/48 ore dalla ricezione della merce, tuttavia questi tempi sono da intendersi come indicativi e non impegnativi. Laddove si verifichino ritardi, il cliente che effettua l’acquisto, lo fa consapevole di questa eventualità . In particolare, non ci riteniamo in nessun modo responsabili di ritardi dovuti ad evenienze impreviste di qualsiasi genere accorsi nell’esecuzione dell’ordine o del servizio di consegna da parte del corriere. Tali evenienze non danno il diritto a recedere dall’acquisto o di richiedere un risarcimento. L’acquirente effettua la transazione accettando le condizioni qui specificate. La merce spedita all’indirizzo comunicato dall’Acquirente non comporterà responsabilità di mancata consegna da parte di Glamour Events se l’indirizzo comunicato non è completo e corretto. Eventuali resi di merce non consegnata saranno addebitati all’Acquirente.
TRACCIABILITA’
Dopo aver spedito inviamo una mail al cliente per avvisarlo, fornendo il codice di tracciabilità che egli potrà usare per verificare lo sviluppo della consegna. Ai sensi dell’art. 1510 del Codice Civile, relativamente agli acquisti a distanza, il venditore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna attribuibili al vettore, così come non é responsabile di eventuali danni da esso provocati. La merce viaggia nell’imballo originale fornito dal produttore. Eventualmente può essere aperta, controllata, reimballata accuratamente e sigillata prima della spedizione. La nostra responsabilità termina nel momento in cui consegnamo il pacco al corriere. La merce viaggia a rischio del destinatario. Nel momento del ritiro del pacco consigliamo di verificare le condizioni dello stesso, e in caso di danneggiamento dovuto al trasporto, contestare la cosa al corriere al momento della consegna, apponendo la dicitura “ritiro la merce con riserva di verifica”. Solo ed esclusivamente in questo caso, quale servizio di cortesia aggiuntiva (in quanto siamo estranei ai fatti) offriremo comunque supporto volto a risolvere il problema. L’acquirente effettuando l’acquisto su Glamour Events accetta senza riserve queste condizioni. Le eventuali spese di giacenza della merce presso il deposito del corriere dovute all’errata comunicazione dell’indirizzo o per assenza del destinatario (o suo delegato) nel ricevere la merce, sono interamente a carico del destinatario.
PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Si garantisce, inoltre, il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al d.lgs 196 del 30.06.03 e dal DPGR del 05/2018 Titolare del trattamento dati è Glamour Events.